Daniela Lorenzi

Daniela Lorenzi è la figura fondatrice di A14.

A14 si dedica da trent'anni alla realizzazione di progetti con artisti nel campo della Stampa Originale d'Arte con la produzione di edizioni a tiratura limitata, libri d'artista e progetti di ricerca che vedono le tecniche tradizionali affiancate alle nuove tecnologie digitali. A14 opera in Italia e all'estero, attraverso una rete di collaborazioni, di cui la più significativa è attualmente il Brasile.

A14 ha collaborato con Scuole Materne, Elementari, Medie, Medie Superiori e Università e organizzato diverse manifestazioni con workshops e conferenze dedicate alla didattica orientate sia alla formazione di professionisti (2004/2005 Corsi FSE) che a un pubblico interessato al mondo della stampa originale d'arte.

Grazie alla collaborazione con molti artisti internazionali e a progetti di scambio ha potuto svolgere queste attività oltre che in Italia anche in Messico, Canada, Svizzera, Olanda e Brasile (da segnalare i laboratori e didattica per insegnanti Progetto "Atelier Gravura"/ Visanet Istituto per l'arte Contemporanea TOMIE OHTAKE).

Daniela Lorenzi ha inoltre tenuto presso l'Accademia di Brera di Milano nel 2010 il corso semestrale di "Tecniche e tecnologie della stampa".


per saperne di più/more about

I corsi tenuti da Daniela Lorenzi

Book Arts Design Hub