UN LIBRO SENZA FINE: FORME GEOMETRICHE E MASCHERINE - LSF1116
Milano, 19/20 novembre 2016
Eleonora Cumer
Il corso risulta avere le iscrizioni chiuse oppure è finito, completo o annullato. Verifica se ci sono altri corsi interessanti per te.



Se sei già iscritto e vuoi verificare la tua situazione, devi prima accedere con le tue credenziali


Stencil, pochoir, mascherine sono le definizioni per una medesima tecnica di stampa che permette una grande sperimentazione. E sarà proprio questa tecnica ad essere utilizzata per creare un libro autoprodotto.
Sperimentare e giocare con le forme geometriche ma anche con le forme alternative del libro.
Accompagnati dalla competenza ineguagliata di Eleonora Cumer, multiforme artista del libro, ci addentreremo in un mondo di colore e spazio per creare ognuno il proprio mondo di carta.

Dopo una prima presentazione di una serie di piegature per creare un libro da un unico foglio, verrà illustrata e dimostrata la tecnica delle mascherine con sperimentazione di stampa con materiali di recupero. In seguito i partecipanti realizzeranno il proprio menabò sul prototipo di piegatura scelto da ognuno, ed infine si passerà alla produzione vera e propria del libro.

“Nei suoi libri d’artista Eleonora fa un uso incredibile di modelli e texture, che, insieme con l'elaborazione tridimensionale del "libro oggetto", danno vita a opere originali, tra sculture e installazioni, davvero sorprendenti.” (patternprintsjournal.com)

 


UN LIBRO SENZA FINE: FORME GEOMETRICHE E MASCHERINE - LSF1116
Milano, 19/20 novembre 2016
Eleonora Cumer

Book Arts Design Hub