CROWN BOOK - CRW1020
Milano, 10 ottobre 2020
Cristina Balbiano d'Aramengo
Il corso risulta avere le iscrizioni chiuse oppure è finito, completo o annullato. Verifica se ci sono altri corsi interessanti per te.



Se sei già iscritto e vuoi verificare la tua situazione, devi prima accedere con le tue credenziali


Il Crown book, appartenente alla famiglia dei Blizzard books, è una delle molte strutture sviluppate da Hedi Kyle, geniale artista del libro e legatrice che per decenni ha generosamente offerto il suo lavoro al mondo delle arti del libro.

Si tratta di una struttura estremamente versatile, in quanto realizzata con sole piegature, senza adesivi né cuciture, che permette di creare libri / espositori in cui le pagine, siano esse bifoli o tavole singole, possono essere cambiati e spostati senza alcuno sforzo, variando dunque l’aspetto generale del libro ma anche semplicemente permettendo di creare un portfolio modificabile in qualunque momento.
Il Crown book può essere sfogliato come un libro o esposto in piedi, mostrando a 360 gradi il proprio contenuto. La struttura portante, realizzata in un solo pezzo, è una fisarmonica molto fine, e il processo della sua costruzione ci darà la possibilità di affinare le tecniche di piegatura, cordonatura, misurazione, acquisendo le basi per poter poi realizzare molte variazioni.
Ai partecipanti verranno date indicazioni sui formati delle tavole calligrafiche da portare per poterle inserire nei modelli creati.


CROWN BOOK - CRW1020
Milano, 10 ottobre 2020
Cristina Balbiano d'Aramengo

Book Arts Design Hub