MOSAICO PIEGHEVOLE - MSC1222
Online, 3 dicembre 2022
Cristina Balbiano d'Aramengo
Il corso risulta avere le iscrizioni chiuse oppure è finito, completo o annullato. Verifica se ci sono altri corsi interessanti per te.



Se sei già iscritto e vuoi verificare la tua situazione, devi prima accedere con le tue credenziali


Durante questo workshop viene sviluppata una struttura priva di adesivi e molto versatile, che tramite cuciture semplici e piegature mirate permette di creare dei display in cui raccogliere carte di svariati formati e dimensioni, che possono essere poi dispiegate e fruite tutte contemporaneamente in una specie di grande mappa/espositore.
 
Verranno mostrate diverse variazioni in quanto a formato, dimensioni e tipologia di materiali:  di fatto, la struttura base può prestarsi a molte soluzioni diverse, in quanto con la giusta progettazione può adattarsi alle differenti necessità dei contenuti.

Si addice a soggetti grafici, disegni, calligrafia, testi o illustrazioni: tutto può essere inserito, anche creando un interessante dialogo tra le pagine cucite così come tra esse e lo sfondo, in un cangiante mosaico delle parti che può trasformare lettura e significato del lavoro.
 
È una struttura di semplice realizzazione che si presta anche a lavori da realizzare con i bambini o con materiale di recupero, in un’ottica di riuso creativo.
 
Durante la giornata di lavoro un po’ di tempo sarà dedicato anche all’intervento grafico diretto sulle pagine e sulla struttura, allo scopo di meglio comprenderne le potenzialità.

MOSAICO PIEGHEVOLE - MSC1222
Online, 3 dicembre 2022
Cristina Balbiano d'Aramengo

Book Arts Design Hub