ALBUM BACCELLO - MI 05
Milano, 7 marzo 2015
Cristina Balbiano d'Aramengo
Il corso risulta avere le iscrizioni chiuse oppure è finito, completo o annullato. Verifica se ci sono altri corsi interessanti per te.



Se sei già iscritto e vuoi verificare la tua situazione, devi prima accedere con le tue credenziali

Il "Baccello" è un contenitore per fogli sciolti - tavole calligrafiche, disegni, acquerelli, documenti antichi, foto - uniformi per misura, che verranno raccolti in una fisarmonica realizzata in un unico pezzo, con alette autoportanti che tengono in posizione i singoli documenti nascondendone una minima parte, e in cui l'inserimento e l'estrazione degli stessi risultano molto agevoli.
Niente colla, niente cucitura.

Si realizzeranno due modelli, uno orizzontale ed uno verticale, completi di copertina ripiegata, e si impareranno alcuni piccoli trucchi per poter montare eventuali moduli successivi (nel caso di una fisarmonica più lunga del foglio a disposizione), così come per organizzare il lavoro "seriale" omogeneo su più pagine.

Ai partecipanti verrà data indicazione delle misure approssimative di realizzazione affinché possano portare il materiale con misure idonee con cui riempire le varie pagine dei modelli.


ALBUM BACCELLO - MI 05
Milano, 7 marzo 2015
Cristina Balbiano d'Aramengo

Book Arts Design Hub