CARTA+ACQUA+PIGMENTO
I fiori del freddo - H2O0120
Milano, 25-26 gennaio 2020
Silvia Molinari
Il corso risulta avere le iscrizioni chiuse oppure è finito, completo o annullato. Verifica se ci sono altri corsi interessanti per te.



Se sei già iscritto e vuoi verificare la tua situazione, devi prima accedere con le tue credenziali

Ogni anno e ogni stagione portano con sé momenti speciali: a volte attimi, altre volte episodi o evoluzioni, che vengono ricordati con particolare amore.
Sono eventi speciali, a volte di infinitesimale dimensione e quasi sempre di grande portata: segnano svolte, ma bisogna essere molto fortunati e molto attenti per scorgerli.

La prima gelata d'inverno, l'odore dell'aria che annuncia primavera, l'assaggio della neve fresca e l'assenza magica di rumori che genera di notte, la prima margherita a primavera, la caccia alle more tra i rovi, il primo fuoco acceso in tardo autunno, l'avvistamento delle rondini... e poi, tra tutti questi momenti speciali, il profumo del meraviglioso calicanto con le gelate di gennaio, le eriche coraggiose tra le rocce, gli splendidi ellebori dalle foglie coriacee e mille sfumature di petali.

Ecco il tema del prossimo workshop d'acquerello all'interno del laboratorio di Professione Libro: i fiori del freddo.

Come sempre, utilizzeremo diverse carte di puro cotone sperimentandone la resa, impareremo a scegliere i pennelli in relazione alle differenti campiture, a dosare e calibrare colori ed acqua per creare le giuste tonalità pittoriche.


CARTA+ACQUA+PIGMENTO
I fiori del freddo - H2O0120
Milano, 25-26 gennaio 2020
Silvia Molinari

Book Arts Design Hub