LEGATURA A STRUTTURA INCROCIATA - base - CSBa1215
Milano, 12/13 dicembre 2015
Cristina Balbiano d'Aramengo
Il corso risulta avere le iscrizioni chiuse oppure è finito, completo o annullato. Verifica se ci sono altri corsi interessanti per te.



Se sei già iscritto e vuoi verificare la tua situazione, devi prima accedere con le tue credenziali

Questo workshop, basato sulla Rilegatura a Struttura Incrociata di Carmencho Arregui, svilupperà la vostra capacità di affrontare un inusuale modo di pensare in un'asimmetria perfettamente bilanciata, e la vostra pratica quotidiana beneficerà di questa ulteriore comprensione del comportamento dei libri.

La Rilegatura a Struttura Incrociata è una legatura particolare, che si adatta perfettamente sia a libri di design moderno che ai libri antichi: è una struttura non invasiva, che può essere realizzata senza colla, che rispetta il libro grazie alla sua flessibilità ed essenzialità.

Durante questo corso di 2 giorni affronteremo 3 diverse variazioni: Basic, Protective e Linked, realizzando 4 modelli di legature con fascicoli bianchi e copertine in carta fatta a mano. Si imparerà a misurare, tagliare e piegare correttamente, e verranno mostrati numerosi stratagemmi e suggerimenti per semplificare la pratica.

Il workshop è aperto a tutti: non sono richieste competenze specifiche, anche se una conoscenza base di legatoria e una buona manualità sono d'aiuto.


LEGATURA A STRUTTURA INCROCIATA - base - CSBa1215
Milano, 12/13 dicembre 2015
Cristina Balbiano d'Aramengo

Book Arts Design Hub