CARTA+ACQUA+PIGMENTO
Animalia: Penne e piume - H2O1120
Milano, 21-22 novembre 2020
Silvia Molinari
ANNULLATO
Il corso risulta avere le iscrizioni chiuse oppure è finito, completo o annullato. Verifica se ci sono altri corsi interessanti per te.



Se sei già iscritto e vuoi verificare la tua situazione, devi prima accedere con le tue credenziali


Un workshop rivolto agli amanti della carta, del segno a grafite, della natura e naturalmente della tecnica ad acquerello.

Dedicato alle presenze che più di ogni altra segnano l'arrivo della bella stagione e il rinnovo della terra, ovvero gli uccelli, i passerotti.

Le figure che nei giorni di primavera tornano a imperversare nell'aria, ma che in ogni momento dell'anno popolano e rendono vivi i nostri spazi aperti.

Rondini, cinciarelle, fringuelli, pettirossi, scriccioli, codirossi… portatori di suoni, movimenti, colori.

Partendo dalle immagini fotografiche, Silvia Molinari ci guiderà nella scelta dei soggetti e delle carte di cotone su cui realizzarli, nell'impostazione dell'opera sul supporto in considerazione dei pesi e dei bilanciamenti di volume; ci applicheremo nella corretta realizzazione del disegno preparatorio a grafite, seguendo le regole delle proporzioni; impareremo ad individuare i corretti pennelli, a dosare e calibrare colore ed acqua per riprodurre la morbidezza del piumaggio, la leggerezza di un volo.

CARTA+ACQUA+PIGMENTO
Animalia: Penne e piume - H2O1120
Milano, 21-22 novembre 2020
Silvia Molinari
ANNULLATO

Book Arts Design Hub