Maria G. Pisano

Maria G. Pisano ha conseguito un Master in Arti del Libro all'University of Arts a Philadelphia e uno in Incisione e stampa al Brooklyn College. Il suo lavoro è stato ampiamente esposto in musei e gallerie.
Dirige l'MGP Studio Arts, in New Jersey. La sua opera comprende stampa, lavori su carta e libri d'artista, pubblicati presso Memory Press. Le sue edizioni sono presenti in numerose collezioni private e pubbliche tra cui Library of Congress, The University of Connecticut, University of Delaware, The New York Public Library, Princeton University, Stanford University, e Virginia Commonwealth University.
Ha ricevuto diversi premi tra cui il New Jersey State Council on the Arts Fellowship.
Maria ha scritto articoli per numerose pubblicazioni specializzate in arti del libro, tra cui Bound & Lettered, e nel tempo si è occupata spesso di curare esposizioni su questo tema.
La sua attività didattica contempla tutti gli aspetti delle arti del libro: fabbricazione della carta, stampa e incisione, legatoria e conservazione. Insegna sia presso il suo studio che presso diverse istituzioni ed università americane, ed è docente supplente presso il Rosemont College in Pennsylvania.


per saperne di più/more about

I corsi tenuti da Maria G. Pisano

Book Arts Design Hub