SCATOLE - IV
scatole con angoli difformi - BX40213
Milano, 22-26 febbraio 2013
Cor AerssensCristina Balbiano d'Aramengo
Il corso risulta avere le iscrizioni chiuse oppure è finito, completo o annullato. Verifica se ci sono altri corsi interessanti per te.



Se sei già iscritto e vuoi verificare la tua situazione, devi prima accedere con le tue credenziali

REALIZZARE LA SCATOLA
DEI PROPRI SOGNI - PARTE 1

Oltre alle scatole che semplicemente proteggono un contenuto, che sono per lo più molto funzionali e minimali nel design, ci sono scatole che possono supportare il contenuto migliorandone la presentazione o lo scopo.

Con la forma dei queste scatole è possibile raccontare o aggiungere una nuova storia tramite la loro forma, contribuendo ad elevare il contenuto ad un livello superiore. Si tratta di oggetti belli in se stessi, che danno un valore aggiunto al proprio contenuto.

Per essere in grado di realizzare la scatola dei propri sogni, è importante sapere come affrontarla. In questo seminario si apprende quali siano gli elementi fondamentali da prendere in considerazione prima di iniziare qualsiasi taglio o costruzione.

L'oggetto di questo workshop sono le scatole
con angoli difformi. Sono ammessi tutti i tipi di angoli ottusi o acuti, e tutte le combinazioni possibili di lati o superfici irregolari, sia nella base che nel coperchio.
(Scatole con forme rotonde, concave o convesse, nella base o nel coperchio, così come cerniere e cassetti, saranno trattate in altri seminari successivi).

Ogni partecipante farà il proprio progetto per una diversa scatola, che verrà poi elaborato durante il workshop, utilizzando esclusivamente cartone e carta.

Nel vostro interesse,
vi sono alcune restrizioni nella progettazione: la scatola non dovrà essere più grande del formato A4 - un armadio con 12 cassetti non è un'esperienza molto utile... e una piramide può essere troppo alta.

Si tratterà di allineare le proprie aspettative di design alle proprie abilità.
Stare in punta di piedi per raggiungere il proprio obiettivo permette di crescere, cercare di volare può farci cadere. Meglio concentrarsi sulla costruzione, dimenticando i fronzoli.

Più tardi, quando si sarà acquisita l'abilità necessaria, sarà il momento di divertirsi.

Poiché tutti i partecipanti lavoreranno sul proprio progetto, emergeranno svariati tipi di forme e design. Questo creerà un'occasione perfetta per imparare l'uno dall'altro.
Elementi importanti di apprendimento verranno condivisi con l'intero gruppo.

Questo è un workshop di livello avanzato: per seguirlo
è necessario avere già esperienza nella costruzione
di scatole.


SCATOLE - IV
scatole con angoli difformi - BX40213
Milano, 22-26 febbraio 2013
Cor AerssensCristina Balbiano d'Aramengo

Book Arts Design Hub