MASTER CLASS
LEGATURA PIANEL - PIA0520
Milano, 1/2/3 maggio 2020
Benjamin Elbel
ANNULLATO
Il corso risulta avere le iscrizioni chiuse oppure è finito, completo o annullato. Verifica se ci sono altri corsi interessanti per te.



Se sei già iscritto e vuoi verificare la tua situazione, devi prima accedere con le tue credenziali


In questo seminario Benjamin Elbel presenterà Pianel®, il suo ultimo design: una struttura di rilegatura che utilizza la "piano hinge" [cerniera portante] come principale caratteristica costitutiva e visiva.
 
Pianel® ha un aspetto molto essenziale, dove tutti gli elementi antiestetici della cerniera strutturale sono nascosti in una costruzione ordinata e elegante, lasciando solo due linee verticali pulite all'esterno, a separare il dorso e i piatti. I puntini lucenti delle estremità delle bacchette in ottone lucido completano la testa e il piede del libro.
 
Il processo dietro al risultato è semplice, ma richiede molta precisione e pianificazione. Un progetto altamente gratificante ricco di suggerimenti e trucchi del mestiere, che piacerà ai rilegatori sia amatori che professionisti.

Questo workshop è progettato per mostrare ai partecipanti che è possibile realizzare questa legatura senza attrezzature pesanti (non verranno usate nè la cesoia tagliacartoni, né la ghigliottina), a parte la pressa, e persino questa potrebbe essere facoltativa.
 

MASTER CLASS
LEGATURA PIANEL - PIA0520
Milano, 1/2/3 maggio 2020
Benjamin Elbel
ANNULLATO

Book Arts Design Hub