FLAG BOOKS - FLG1022
Udine, 22 ottobre 2022
Cristina Balbiano d'Aramengo
ANNULLATO
Il corso risulta avere le iscrizioni chiuse oppure è finito, completo o annullato. Verifica se ci sono altri corsi interessanti per te.



Se sei già iscritto e vuoi verificare la tua situazione, devi prima accedere con le tue credenziali

Il Flag Book ("libro bandiera") è un modello creato da Hedi Kyle, una delle massime esponenti internazionali del mondo dei libri d'artista.
 
Si tratta di una rilegatura dalla resa molto spettacolare, apparentemente complessa ma di semplice realizzazione, composta da una struttura a fisarmonica su cui sono montate più pagine, che si spostano in sincronia all'apertura del libro, creando un effetto di movimento ed enfatizzando il rapporto tra le parti, siano esse testi o immagini.
È un ottimo contenitore ed espositore per materiali grafici e offre molte possibilità creative sia per quanto riguarda le misure e le proporzioni della struttura, sia per il tipo di materiale grafico che si può scegliere per realizzare le pagine (fotografia, calligrafia, tipografia o semplicemente schede di diversi colori...).
Durante la giornata verranno analizzate diverse varianti, e verranno mostrati vari accorgimenti per semplificare e rendere preciso l'assemblaggio dei materiali tra di loro.
 
Il workshop non richiede competenze specifiche ed è aperto a tutti.


FLAG BOOKS - FLG1022
Udine, 22 ottobre 2022
Cristina Balbiano d'Aramengo
ANNULLATO

Book Arts Design Hub