LEGATURE SEMPLICI E SLEGATE 1 - LSB10816
Leksand, Svezia, 1-5 agosto 2016
Cristina Balbiano d'Aramengo
Il corso risulta avere le iscrizioni chiuse oppure è finito, completo o annullato. Verifica se ci sono altri corsi interessanti per te.



Se sei già iscritto e vuoi verificare la tua situazione, devi prima accedere con le tue credenziali

Per l'ennesima volta, dopo il successo di svariate edizioni in pochi anni, questa sorprendente collezione di modelli viene offerta di nuovo a tutti gli spregiudicati amanti della legatoria e delle arti del libro correlate.

L'obiettivo di questo seminario di quattro giorni è la realizzazione di svariati tipi di libretti, opuscoli, astucci, cartelline e via dicendo; esploreremo le tecniche di base di piegatura, taglio e qualche cucitura, senza alcuna colla.
Lavoreremo imparando a conoscere diversi materiali e come si comportano assieme. La condivisione di nuove tecniche e stratagemmi vi aiuterà a cambiare punto di vista nella legatoria.
Alcuni dei modelli usati durante il corso sono stati messi a disposizione da Hedi Kyle, Carmencho Arregui e Cor Aerssens.

I temi esplorati in questo workshop sono adatti a chiunque sia interessato alle arti del libro e della carta, così come a chi sta cercando nuove idee per presentare idee e progetti. Sono benvenuti partecipanti provenienti da tutti i campi di interesse correlati, come designers, artisti, legatori, calligrafi, fotografi ed oltre. Non sono richieste competenze particolari per poter seguire il workshop con successo.
Per permettere di creare le migliori condizioni di lavoro e ottimizzare il tempo a disposizione, i materiali verranno pretagliati per tutti i partecipanti.


LEGATURE SEMPLICI E SLEGATE 1 - LSB10816
Leksand, Svezia, 1-5 agosto 2016
Cristina Balbiano d'Aramengo

Book Arts Design Hub